BIOEVO realizza le sue costruzioni in legno scegliendo il legno Thoma, garanzia di sicurezza, affidabilità, serietà di un’azienda austriaca con pluriennale esperienza nelle costruzioni in legno. La tecnologia e i macchinari all’avanguardia garantiscono precisione e affidabilità del prodotto, elementi determinanti per le performance della costruzione. “Costruire la casa più sana del mondo” al massimo livello tecnico è lo slogan di Thoma che propone il sistema Holz 100, un elemento assemblato senza colla né sostanze chimiche.

BIOEVO trova nel legno Thoma un materiale sicuro per ogni utilizzo perché tagliato in inverno, in fase lunare calante e soprattutto sezionato nel modo corretto. Un travetto tagliato fuori cuore è molto più fermo e può essere impiegato nella costruzione dei giardini d’inverno. Un taglio perpendicolare agli anelli annuali verticali è più adatto per il legno dei pavimenti nelle stanze da bagno.

BIOEVO parte da una progettazione studiata e definita in ogni dettaglio, nel rispetto delle caratteristiche strutturali del legno e soprattutto delle esigenze personali di chi abiterà i nuovi spazi. La messa in opera con il sistema di prefabbricazione accorcia enormemente i tempi di costruzione, una casa unifamiliare può essere montata in una settimana, e permette di definire e ottimizzare i costi di realizzazione, lasciando più spazio alla personalizzazione degli ambienti e alla cura dei dettagli.