BIOEVO

abita nel rispetto dell'ambiente


Sceglie il legno quale elemento primario da impiegare nelle costruzioni, per le sue caratteristiche naturali che tutelano la salute e il benessere di chi ci abita, ma anche per la sostenibilità ambientale che, in assoluto il legno rappresenta rispetto ad altri materiali.

La sua origine è legata alle foreste che aiutano

l’ambiente apportando ossigeno e consumando anidride carbonica all’interno di un ciclo chiuso: albero – legno – humus/cenere – albero.


E’ in questo ciclo naturale che l’uomo si deve inserire modificando il proprio atteggiamento nei confronti dell’ambiente, cercando di conciliare le proprie esigenze abitative nel rispetto delle esigenze della natura. L’energia pulita fornita dal legno non aggrava la quantità di CO2 prodotta dalle fonti di energia non rinnovabili come petrolio, gas e carbone, anzi i boschi abbattono gli eccessi già accumulati.

L’ abitare nel rispetto dell’ambiente che ci circonda e in armonia tra tecnologia e natura passa attraverso il concetto di rispetto su cui si basa una “cultura ecologica” che coinvolge la progettazione, la produzione e i consumi delle costruzioni edilizie.