By P Web Design Company

L’edilizia sostenibile intesa come attività del costruire riguarda sia la progettazione ed esecuzione di nuovi edifici, sia la manutenzione, la riqualificazione o il restauro del patrimonio edilizio esistente. In questa attività vengono consumate elevate quantità di risorse energetiche con la tendenza verso un mondo più inquinato, ecologicamente instabile e più vulnerabile. Un attento ripensamento dei modi di progettare, costruire, abitare, usare gli involucri edilizi che viviamo è cosa fondamentale. Costruire in modo sostenibile deve diventare una pratica normale, imparata a scuola e sul campo dai politici, dagli amministratori, dai progettisti, dai costruttori e dagli abitanti.

BIOEVO nasce e si inserisce in questo contesto per sostenere e sviluppare anche in Italia un’edilizia sostenibile già molto diffusa in Europa, consapevole della lunga tradizione culturale che lega il nostro paese all’uso del mattone e al consumo del territorio.

BIOEVO nel suo agire innovativo, propone case in legno di design, attenta al valore della bellezza naturale. Perché una casa in legno non è solo una questione di costi, consumi e risparmio energetico, ma è anche una costruzione sana, in armonia con l’ambiente e bella.