Materiali

By P Web Design Company

LEGNO E SUGHERO, grazie alla loro struttura cellulare garantiscono traspirabilità della struttura ed equilibrio igrometrico dei materiali in modo da prevenire condense e formazione di muffe.

LA CALCE, è il miglior componente per malte e pitture poiché è traspirante, ad alta inerzia

termica, elastico, sano e adatto ad ambienti umidi.

ARGILLA CRUDA, può essere utilizzata per fabbricare mattoni , oppure impiegata come malta per intonaco interno o per isolamento acustico di solai. E’ un materiale traspirante, igroscopico, permeabile al campo elettromagnetico naturale, resistente, esente da emissioni nocive e dotato di buone caratteristiche termoisolanti e acustiche.

GESSO NATURALE, ha buone capacità isolanti, è molto igroscopico ma con buona stabilità, fornisce una buona protezione al fuoco. Viene impiegato in pannelli rigidi per pareti divisorie, in pasta per finiture e intonaci, come componente primario per la preparazione di tinteggiature a tempera.

PIETRE, MARMI E GRANITI, è necessaria una scelta oculata e appropriata perchè possono contenere elementi radioattivi ed essere emissivi di radon. Privilegiando i materiali locali e il loro riutilizzo, significa inoltre rispettare l’ambiente.

FIBRE DI LEGNO, DI JUTA, DI COCCO, CELLULOSA, LANA NATURALE, provengono da

materie prime abbondanti e facilmente rinnovabili ed hanno elevate caratteristiche disalubrità, traspirabilità e buona igroscopicità.

IL VETRO, materiale totalmente riciclabile, tra i più versatili ed ecologici, resistente agli agenti chimici, robusto e molto stabile.

IMPREGNANTI, PITTURE E VERNICI, sono prodotti a base di olio di lino crudo o cotto, di cera d’api, resine vegetali, Sali di boro, le vernici all’acqua hanno un basso contenuto di solvente.