By P Web Design Company

IL LEGNO E' UN  BUON ISOLANTE TERMICO E ACUSTICO

Il legno è un buon isolante termico, caratteristica che gli deriva dalla combinazione di due fattori: bassa conducibilità termica, al suo interno il calore ha una velocità di propagazione molto bassa; elevato calore specifico, è necessaria una notevole quantità di calore per innalzare di n gradi la sua temperatura. Il legno è un buon isolante acustico perchè la velocità di trasmissione del suono è molto bassa e dipende dalla diversa struttura anatomica del legno stesso e dall'orientamento delle sue fibre. Questa caratteristica protegge l'uomo dai rumori aerei provenienti dall'esterno e dai umori d'urto dovuti a vibrazioni o perrcussioni o trascinamento.

Capire il legno significa saperne valorizzare le incomparabili qualità, rispettarlo, mettendo a frutto tutte le sue parti e amare anche i suoi "difetti" per quell che sono: l'espressione di un materiale  vivo.

E' importantissimo per la salute del corpo e della mente circondarsi di edifici sani, lasciandoci avvolgere e proteggere da questi involucri.


BIOEVO


vuole sottolineare le caratteristiche del legno dal punto di vista della salute e del benessere, cercando di sfatare alcuni luoghi comuni.